Pulizia e sanificazione canali dell’aria e
condotte condizionatori

GEA pulisce, filtra e sanifica l’aria nei tuoi ambienti grazie alle tecnologie più avanzate nel settore. La pulizia delle UTA (Unità di trattamento aria) fa parte della manutenzione e della bonifica degli impianti aeraulici e di condizionamento, interventi finalizzati a garantire aria sanificata ed una migliore performance degli impianti di climatizzazione o aspirazione, in termini di efficienza energetica e sicurezza ambientale. È un’attività necessaria per consentire una migliore igienizzazione dell’aria, abbattendo così la contaminazione da inquinanti batterici che possono far insorgere malattie al sistema respiratorio. Esiste una normativa che impone l’igienizzazione di questi impianti.

A chi è indirizzato? Il nostro sistema è specifico per impianti di climatizzazione e condizionamento per centri commerciali, edifici residenziali, ristoranti, alberghi, ospedali, laboratori medici e farmaceutici, palestre o piscine, uffici o edifici di notevoli dimensioni ed industrie in genere.

Virus e batteri, non li vedi ma li respiri

L’incuria delle condotte di aerazione è “terreno” fertile per la propagazione di virus e batteri, specie negli ambienti climatizzati in cui possono esserci soggetti affetti, ad esempio, da Covid-19. La semplice pulizia dei piani non è sufficiente. Per questo suggeriamo una periodica pulizia e sanificazione dei condotti dell’aria.

Salvaguarda la tua salute,
respira aria pulita

Ogni giorno mangiamo 2,5 kg di cibo, beviamo circa 2 litri d’acqua e respiriamo circa 11.000 litri di aria. Non sappiamo però che l’aria all’interno degli ambienti chiusi può essere fino a 5 volte più inquinata di quella all’esterno perché contiene gli agenti inquinanti tipici degli interni, sia quelli esterni che entrano da porte e finestre e dagli impianti di climatizzazione, soprattutto se non vengono regolarmente puliti. L’accumulo di polveri e microrganismi nelle condotte di aerazione è un problema spesso sottovalutato. Polvere, prodotti chimici, fibre di tappeti, virus, funghi e batteri in genere sono gli inquilini meno desiderati ma purtroppo i più presenti.

Sanificazione ambientale

GEA è una società che da oltre 20 anni fornisce a clienti, pubblici e privati, un’ampia gamma di servizi nel settore della pulizia e sanificazione civile e industriale. Per garantire un elevato livello igienico, GEA consiglia di programmare servizi di disinfezione e sanificazione di tutti gli ambienti ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno. Offre ai propri clienti servizi professionali personalizzati per la Sanificazione ambientale dei luoghi di lavoro per affrontare l’emergenza COVID-19, ma non solo. Le attrezzature prevedono l’impiego di macchine ad OZONO, gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) che neutralizza batteri ed inattiva Virus, e con atomizzatori elettrostatici che permettono di diffondere uniformemente un potente disinfettante a base di Sali quaternari d’ammonio che sanifica e profuma l’aria neutralizzando un ampio spettro di batteri, virus e funghi (muffe e lieviti). Per maggiori informazioni cliccare qui. 

Condividi